mercoledì 26 dicembre 2012

Metti una serata tra amiche

Con i figli piccoli e un lavoro che ci tiene occupate, spesso fino a sera, le occasioni per trascorrere del tempo con le amiche di una vita si fanno rare.....


...non appena è possibile però con un giro di sms o mail regaliamoci una sera Pink.
Cerchiamo di trascorrere le nostre serate al femminile tra le mura domestiche, mettendo a disposizione i nostri nidi, là dove ci sentiamo più a nostro agio, e poi, il fatto di avere ospiti a casa stimola la nostra creatività domestica.
Per esempio, possiamo trasformare la nostra casa in un oasi rigenerante, giocando sui colori e aromi che evocano l'estate e quelle terre dove la bella stagione sembra non avere mai fine.
Vi spiego come.
Facendosi aiutare dal fiorista di fiducia si fa incetta di fiori recisi, foglie e tutto il necessario per creare  da sole delle composizioni floreali da posizionare negli angoli strategici della casa, dove rimangono ben visibili  e mantengono una buona base di appoggio.
Per dare un tocco di profumo in più alla tavola, si assembla un originale e profumatissimo centrotavola utilizzando 3 agrumi di Sicilia, 2 foglie di palma, 2 grossi narcisi e a contorno, per coprire la spugna, un rivestimento di rafia.
Gli altri locali della casa si possono arricchire utilizzando diffusori di essenze delicate e rinfrescanti.
Così il soggiorno, il corridoio, il bagno e lo studio si trasformano in un'oasi accogliente e profumata.
Il tavolo poi possiamo ricoprirlo con una tovaglia gialla con una sottotovaglia in verde in fiandra, giocando con i colori accesi che riempiono di energia e allo stesso tempo rilassano.

Nessun commento:

Posta un commento