mercoledì 30 maggio 2012

Parola di donna

Ci vogliono vent'anni a una donna per fare di suo figlio un uomo e venti minuti a un'altra per farne uno sciocco.
Helen Rowland


Pane di segale

Spesso nelle diete viene inserito il pane di segale


domenica 20 maggio 2012

Un diamante è sempre un diamante

Come scegliere un diamante?
Quando si acquista un diamante bisogna aver presente i valori delle 4C.
Cosa sono? Colour,clarity,cut, carat.Cioè colore purezza taglio e peso.Generalmente il taglio è sempre lo stesso, allora focalizziamo la nostra attenzione sulla purezza, perché a parità di peso il valore della pietra può variare parecchio in base alla purezza:
Vi risparmio tutta la scala e le varie sigle,l'importante è che il diamante che state acquistando sia almeno VVSI2 (very very slightly incluted) cioè nella pietra vi sono piccole intrusioni difficili da individuare, quindi parliamo quasi di in diamante puro.
Se invece il diamante è VSI1,o,VSI2, ci sono intrusioni visibili a 10 ingrandimenti e quindi il valore è notevolmente inferiore.
Anche la colorazione segue una scala di valori, e questi sono contrassegnati da una lettera
D bianco azzurro
E extrabianco eccezionale
F primo extra
G bianchissimo
H bianco bianco
I bianco
J bianco commerciale
K primo silver
L silver e poi basta perché più si va avanti e più il diamante diventa giallo e a noi non interessa.
Quindi ragazze la colorazione accessibile e di valore è o G o H non di meno.
La caratura poi dipende dalla possibilità individuale.

martedì 15 maggio 2012

Pizzette alla San Gennaro

Ricetta regionale campana



Matrimonio il vademecum

Bon ton sull'altare 

Un consiglio agli sposi, è quello di focalizzare l'attenzione su se stessi e sui propri desideri.Prima di pensare alle convenienze o alla volontà delle rispettive famiglie,gli sposi dovrebbero decidere insieme ciò che sembra la migliore soluzione per organizzare la cerimonia.
Ecco allora una sorta di decalogo di buone maniere nell'organizzazione delle varie fasi della cerimonia.
La musica: durante la cerimonia dovrebbe essere consona al periodo liturgico, alla natura del rito e alle sue singole fasi.
I fiori: l'addobbo floreale dovrà essere sicuramente molto sobrio,evitando possibilmente piume, strass, che oltre ad involgarire il tutto deturpano la bellezza dei fiori.
Le fotografie:. il fotografo non deve avvicinarsi troppo all'altare e per non disturbare la cerimonia e meglio che si astenga negli scatti durante la liturgia della parola, l'omelia,e la preghiera eucaristica.
E' inoltre preferibile che gli invitati evitino di fotografare e riprendere il matrimonio durante la celebrazione.
Gli anelli: stando all'etichetta l'acquisto delle fedi nuziali spetterebbe allo sposo,ma è più frequente che gli anelli vengano donati da familiari o dai testimoni.
Il ricevimento: non organizzate pranzi con una ventina di portate perché risultano spesso noiosi e cafoni.Per un pranzo o cena nuziale bastano, oltre all'aperitivo iniziale, e al buffet di dolci finale quattro portate.
La torta: anche se esistono valide alternative come il millefoglie al cioccolato e le vivaci torte alla frutta, la soluzione classica resta la migliore e cioè torta a base di pan di spagna farcito con crema chantilly con copertura di glassa, praticamente la torta nuziale americana con decorazioni fantasiose e romantiche.

domenica 13 maggio 2012

Cheese cake alle fragole

Cheese cake alle fragole


Per questo dolce delizioso e molto estivo occorrono
250gr di biscotti secchi Digestive
100gr di burro
Sbriciolare i biscotti nel mixer oppure metterli in una busta e pestarli con un bicchiere, fate fondere il burro e unitelo ai biscotti sbriciolati. Mescolate bene con un cucchiaio,foderate uno stampo con il bordo con carta da forno, versatevi il composto e pressate bene sempre con il fondo di un bicchiere,quindi mettete in frigo almeno per un'ora.
Ora pensiamo al ripieno occorrono
100gr di zucchero
500gr di formaggio morbido
500gr di panna fresca
Unire gli ingredienti fino ad ottenere una morbida crema che metterete sui biscotti.
Guarnite infine il dolce con le vostre fragoline.

Perle e pietre preziose

Bianche,grigie,rosate o nere.
Le perle dimenticate per un po' di tempo oggi rinascono a nuova vita.
D'acqua dolce o salata, minuscole e perfette o barocche e scaramazze risultano sempre eleganti e raffinate sugli abitini o al collo.
Anche le giovanissime riscoprono queste preziose alleate di seduzione.Fili sottili o girocolli più importanti,pendenti all'orecchio o tra i capelli le perle sono perfette per ogni occasione.
Per un'eleganza più di lusso si combinano gioielli in perle e diamanti,o ametista o topazio.
Il richiamo di fiori preziosi arriva dalle collezioni più famose e tutti splendono di una beltà accattivante proprio perché vengono proposti materiali differenti abbinati a perle cristalli o raccolti in una fasciante colata d'oro.
    Coco di perle ne portava a dozzine, sosteneva che illuminassero il volto e noi non possiamo che essere d'accordo con una maestra di moda come lei.

venerdì 11 maggio 2012

Occhi di fata, l’ombretto con minimo tre colori!

Tutte le bambine sono affascinate dalle meravigliose tavolozze di ombretti. Si gioca a fare le principesse, le fate, e anche le streghe. 

Tiriamo fuori le unghie!


Si, tiriamole pure fuori le unghie, ma non per aggredire,bensì per mostrare le nostre mani ben curate.

Ritornano gli anni ’60 !


Passeggiando per le vie del centro e guardando le vetrine, vi siete accorte del grande ritorno degli anni ’60 ?

Specchio specchio delle mie brame… non farmi arrabbiare!


Anche se non siamo la regina cattiva di Biancaneve, lo specchio molto spesso lo sentiamo ostile,perché riflette un viso invecchiato e segnato dalle rughe che non vogliamo accettare.

Combattiamo la cellulite!


La cellulite è considerata il nemico numero uno delle donne, e in effetti è l’inestetismo più diffuso.La causa di questo disturbo che si presenta con l’aspetto della pelle a buccia d’arancia o a materasso generalmente su cosce, fianchi, glutei e interno delle ginocchia non è una sola.

Quel rossore… che non svanisce

Care amiche di Con Il Nastro Rosa oggi vi parlo di couperose. La couperose si presenta con sottili ramificazioni dei capillari della pelle, rossi e ben visibili sul viso.Queste ragnatele si formano quando le pareti dei vasi  sanguigni sono deboli e poco elastiche.

L’olio che fa bene dentro e fuori


Care amiche non so se conoscete l’olio di Argan. Esso viene estratto dalla pianta di Argan o Argania spinosa: si tratta di una pianta sempreverde, che cresce soltanto nel sud-ovest del Marocco. Mentre le foglie della pianta danno nutrimento a cammelli e capre del deserto, dai noccioli si ricava l’olio, apprezzato da secoli per le sue virtù dalle popolazioni berbere.