giovedì 30 agosto 2012

Bellezza dopo-vacanze

Quando..in spiaggia di ombrelloni non  ce ne sono più.......


....è il momento di tornare in città.
Per fortuna   le vacanze, il mare, il sole hanno avuto un effetto benefico sul nostro corpo.
La cute appare più elastica, perchè la crema solare alla mattina, il doposole la sera l'hanno nutrita a fondo, e allora per mantenere questa buona abitudine, dopo il bagno bisogna usare  un gel, o un olio, come si preferisce.
E poi vi siete accorte che al rientro, il corpo appare più tonico, dopo le passeggiate sulla spiaggia, le nuotate, e i giri in canoa? Allora non spiaggiatevi sul divano, ma andate a correre, iscrivetevi in piscina o in palestra.
Guardandovi allo specchio avete scoperto un viso più luminoso?
Il merito non è solo dell'aria pura, ma anche perché la luce intensa velocizza il ricambio cellulare, quindi le cellule morte lasciano spazio a quelle più giovani, ed ecco spiegata la luminosità del viso.
Per conservare questo aspetto luminoso, applicate una maschera quando fate il bagno.
La pelle ha respirato perchè priva degli abiti si è ossigenata a fondo e quindi è liscia, per conservarla così basta uno scrub ogni dieci giorni.
Un'altra buona abitudine al rientro è quella di usare un trattamento specifico per il decolletè, applicandolo almeno per un mese dopo aver fatto delle spugnature fredde.
Per conservare la bellezza delle vacanze, potete provare un centrifugato molto apprezzato in America proprio per le sue proprietà cosmetiche.
Mezzo melone, mezza papaia, un'arancia, due carote e una radice di zenzero.






1 commento:

  1. Io dopo le vacanze, ho l'aspetto di una persona stressata !!!!Perchè???Annalisa

    RispondiElimina