giovedì 23 agosto 2012

Pret-a-porter....sotto l'ombrellone

Che cosa mi metto in vacanza???
C'è sempre quell'istante di panico davanti ai vestiti,costumi, parei che abbiamo messo alla rinfusa nella valigia.
In vostro aiuto arrivano le boutique ambulanti, ondeggiano sotto il solleone si fermano ad un passo dal vostro ombrellone e attirano le signore intente a prendere la tintarella, come  il miele attira le mosche.
Potete trovare tranquillamente il caftano per andare a pranzo, oppure se avete ricevuto un invito per un drink per il pomeriggio in spiaggia sicuramente troverete un abitino da cocktail nero, che naturalmente deve sparire dopo le venti.Potete abbinare dei gioielli swarovski.
Per la passeggiata serale scegliete invece uno splendido abito lungo a fantasia, il marocchino di turno vi saprà consigliare.
Per il beach party ci vuole un abito in jersey nero, ma per favore che non sia anonimo,arricchitelo con la bigiotteria dei venditori pakistani che certamente non mancano in nessuna spiaggia.
Se siete ospiti per un giro in vela dovete per forza acquistare un trikini con pareo abbinato.
Avete per caso visto sulle grucce ammassate della boutique ambulante un abitino provenzale??
Ebbene potete indossarlo soltanto di giorno fino alle 18, magari per un pic-nic.
Poi esistono al mare le boutique striscianti,"scarpe su scarpe".
Voi state belle tranquille a leggere il giornale sotto l'ombrellone e vi passa davanti un treno di ciabatte che viaggia su rotaie di plastica e la carrozza motrice è il marocchino, e anche il freno è un'altro marocchino.
Anche qui potete trovare gli infradito in tinta con il vestito, modello caprese con decorazioni in plastica.
E poi vi potete fare un bel tatuaggio alla moda,scegliere dei bei chandelier (orecchini),oppure un falso d'autore, cioè una borsa che magari con lo stesso modello porta una volta una firma famosa, e una volta un'altra firma, in fondo che differenza fa???
Comunque voglio dire che in spiaggia non ci si annoia,e naturalmente i miei commenti erano ironici non so se si era capito!!!
E poi ogni giorno Omar mi regala un sorriso anche se io non compro le sue borse taroccate, e mi dice -domani non vengo parto per il Senegal, vado da mia moglie e mio figlio- e i suoi occhi si velano di tristezza.


3 commenti: