Cosa non deve mancare nel guardaroba di ogni donna.....
Ci sono indumenti ed accessori che non possono mancare nel nostro armadio, sono, come dicono gli stilisti, i must-have o come abbiamo sempre detto gli immancabili, cioè basilari, indispensabili.
Facciamo un elenco di must-have.
Tubino, abito femminile dalla linea semplice diritta un pò attillata preferibilmente nero, elegante classico. Fu lanciato da Chanel, detto "il piccolo nero"
Tailleur, completo femminile classico costituito da blazer e gonna confezionati con la stessa stoffa, dalla linea, dettagli e materiale di confezione che variano secondo la moda, l'uso del capo e i gusti della donna.
Abito da sera.
Jeans
Pochette, borsetta elegante, classica, senza manico, di piccole dimensioni, da portare in mano, adottata per la prima volta negli anni Trenta.
T-shirt, maglietta di jersey di cotone, girocollo, tagliata dritta, con le maniche corte.
Lupetto, tipo di maglione dal taglio dritto, con maniche lunghe, collo alto in piedi, privo di aperture.
Ma naturalmente questi sono solo alcuni must-have.
Per quanto riguarda l'autunno e l'inverno prossimi i must-have si concentrano più sugli accessori, infatti non potremo fare a meno dei bangles, sculture da portare al polso, da sole, o infilate una sull'altra.
Per le scarpe, le pumps senza plateau a punta scuola anni ottanta nere e arricchite con dettaglio glam rock.
Per la day life in città, immancabili nel guardaroba della faschionista più attenta le slipper ovvero le pantofole/mocassino, come quelle proposte da Miu Miu.
Blazer,giacca classica di carattere sportivo,con revers, di taglio maschile, chiusa da bottoni, mono o doppio petto.
Leggings, treggings e collant ci accompagneranno durante l'autunno e l'inverno insieme agli skinny jeans che sono ormai un capo irrinunciabile, a tinta unita o in versione fantasia, gli aderenti pantacollant continueranno a dare al nostro stile quel tocco di casual e urban che si sposa bene con la metropoli.
Non potrà mancare una pochette o una tracolla con catena intrecciata al polso per dare l'effetto bracciale abbinata a morbidi maglioni effetto cocoon e gonne dal sapore seventies.
E poi maxi collane dorate e anelli colorati.
Un altro must-have è il colletto, un accessorio che quest'anno si veste di strass e risolve il look quando non si hanno idee, basta metterlo su di un tubino o con dei pantaloni ampi e una blusa ton sur ton.
Borchie lustrini e paillettes per questo inverno.
Dress-code, una cascata di lustrini argentei e dorati, per chi invece ama uno stile più aggressivo ci sono le borchie, applicate su borse e blazer rigorosamente neri!
Nessun commento:
Posta un commento