...nulla è lasciato al caso, addio però ai matrimoni seriosi e formali, e addio ai lunghi ed estenuanti pranzi parentali, addio alla noia e anche alle ville rinascimentali e ai candelieri d'argento.
Oggi le nozze cambiano volto, piace l'aria un pò rustica, l'idea di mettersi a proprio agio, e divertirsi senza troppa formalità.
Spuntano persino le feste di matrimonio a tema: anni 70 o di ambientazione storica.
Non tramonta però il romanticismo...e meno male!
Ma il più sacro e spirituale di tutti è il momento della scelta dell'abito, almeno per la sposa.
E, parola degli esperti e stilisti, la futura sposa dovrà dare ascolto solo al suo istinto, che come nessun altro pone il sigillo sul modello da portare a casa.
La moda vuole la sposa del 2013 in abito corto, anticonvenzionale ma lo stesso elegante, in chiesa come in municipio.
Sono le decorazioni il punto di forza delle creazioni, perle, strass, cristalli Swarovski, paillettes, applicazioni sui bustier e soprattutto sulla schiena un pò come negli anni 30.
E ancora...velo dallo stile romantico, spacchi vertiginosi, lunghezze al ginocchio, estro e couture per tubini e gonne a tulipano.
La pettinatura della sposa dipenderà dal tipo di abito scelto e, soprattutto, da quale sarà il momento della giornata in cui si pronuncerà il fatidico si.
Se il matrimonio sarà celebrato al mattino, l'acconciatura raccolta resta la scelta di primo piano, magari uno chignon alto, ideale anche quando arriva il grande caldo.
Spazio ai capelli sciolti se il si tanto atteso sarà pronunciato la sera o all'imbrunire.
Per le ragazze che invece vogliono regalarsi qualcosa di meno classico, lo chignon spettinato conquista spazi nella moda sposa 2013.
In un giorno così importante tutto deve essere curato e non lasciato al caso, per quanto riguarda il trucco della sposa, questo è l'anno delle novità, della voglia di un trucco ancora di più personalizzato rispetto al passato ma è anche la stagione del romanticismo.
Nel romanticismo del 2013 i colori pastello sono ricercatissimi, in tono con i colori naturali del viso.
I colori ideali sono beige, bianco satinato, pesca delicato, toupe chiaro.
Tra i colori pastello più gettonati restano il rosa o il lilla, adatti a qualsiasi tipo di incarnato, che sia giorno o sera, che sia inverno ma anche estate.
Nessun commento:
Posta un commento