martedì 12 giugno 2012

Truccolandia

Sfumature e labbra al bacio
    Prima di parlare del trucco delle labbra,desidero illustrare in modo più dettagliato l'uso dei pennelli,come da vostra gentile richiesta.
Iniziamo con la stesura dell'ombretto,per questa operazione serve un pennello con forma bombata che sfumerà alla perfezione sulla palpebra il vostro ombretto.
Anche il pennello del fard ha una forma bombata, ma naturalmente è più grande,la forma bombata dei pennelli è studiata apposta per sfumare bene le polveri.
Per delineare le ciglia e le sopracciglia si usa lo spazzolino sintetico in tynex, che assomiglia ad un applicatore di mascara.
Invece il pennello obliquo in setole naturali e sintetiche serve per applicare e sfumare la matita per le sopracciglia e le ciglia.

    Ora veniamo alle labbra:
dopo aver steso un correttore, fluido o in crema, con un pennellino sintetico professionale con punta arrotondata e setole compatte così da nascondere tutte le imperfezioni, stendete il rossetto con un pennellino.
Quindi iniziate a stendere il vostro rossetto dal centro delle labbra verso gli angoli esterni.
Disegnate il contorno labbra con la punta del pennellino, anche in questo caso serve un pennello in setole naturali dalla forma arrotondata.
Come tocco finale applicate un lip gloss trasparente,ma solo al centro  delle labbra, in questo modo sembreranno più carnose.

2 commenti:

  1. Ciao grazie per questi consigli utilissimi, ma potresti mettere delle foto dei pennelli?Ciao Sandra

    RispondiElimina