lunedì 11 giugno 2012

Truccomania

Semplici consigli di come truccarsi.
    Per truccarsi bene, la prima cosa da fare è munirsi di pennelli professionali e di spugnette, che dovranno essere lavati con sapone di Marsiglia almeno una volta la settimana.
    Iniziamo dagli occhi; si stende sulla palpebra mobile un primer (fissatore) per fare aderire bene l'ombretto alla palpebra, e stenderlo bene. In alternativa come base potete usare un correttore o un ombretto in crema neutro.
    Un segreto per dare luce allo sguardo è usare un ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare.
Quindi dopo aver truccato gli occhi (vedi articolo Occhi di fata), si stende sul viso il fondotinta, che dovrà essere del colore della vostra pelle, per non creare antiestetiche discromie.
    A questo punto con un correttore liquido illuminante di tonalità leggermente più chiara del fondotinta si va a picchiettare leggermente con il polpastrello del dito anulare ( è il più delicato) le occhiaie, e tutti i segni di espressione che ritenete bisognosi di correzione.
    Dopo aver steso bene anche il correttore, ci occupiamo del blush o fard che dir si voglia.
Eviterei quelli in crema e anche quelli brillanti perchè evidenziano sempre le imperfezioni della pelle.
Il colore dovrà essere molto chiaro, diciamo rosa chiaro tendente leggermente a pesca, per non fare l'effetto bambolina.Quindi munite del nostro pennellone prendiamo una piccola quantità di fard in polvere e con movimenti leggeri,dalla guancia alla tempia, lo stendiamo in modo molto soft.

La prossima volta ci occupiamo delle labbra.A PRESTO!

2 commenti:

  1. ma quale pennello devo usare per gli okki e per il fard?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblicherò per te un articolo molto dettagliato in merito alla tua richiesta.

      Elimina