mercoledì 18 luglio 2012

Aforismi sulle donne



Una donna intelligente, una donna molto carina: è una donna che non è né bella
 né ben fatta...









Una donna ben fatta è una donna che è butterata, o ha i capelli scarsi e mal messi o ha la bocca troppo grande, insomma una donna ben fatta è una donna a cui si nega la bellezza del viso.

Un bel personale: è una donna non più molto giovane, che ha una figura un pò pesante, che manca di eleganza e che ha il petto grosso attaccato troppo in alto.
Se vogliamo spingere quest'ingiuria fino all'ultimo limite e farne il sinonimo di "donna grassa e volgare", diciamo-Ha una bella salute-. Ma questo si dice raramente: è una frase un pò troppo violenta per essere adoprata nella buona società.

Alcuni mariti alle parole- Non ho niente da mettermi- rispondono scioccamente con un'enumerazione di abiti e scarpe che sanno essere posseduti dalla moglie.
Non hanno capito che la frase -Non ho niente da mettermi- vuol dire che si presenta un'occasione o un pretesto di aver un vestito nuovo.

Perché si. Di tutte le ragioni che danno le donne, questa è la più difficile a rifiutare.
Perciò la danno spesso.Quando una donna dice -Perché si-, vuol dire che la soluzione è presa sul serio.
Se si insiste e se ne strappa un'altra, è probabile che la seconda ragione, più chiaramente formulata, sarà una menzogna o per lo meno una brutalità.

Non mi comprendete.Vuol dire: mi comprendete molto bene e non volete credere alle menzogne che speravo vi farvi accettare.

Le donne hanno il raro privilegio di non vedere nelle cose che una faccia per volta, perciò sono molto più coraggiose degli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento