Il problema delle occhiaie è davvero molto fastidioso..
magari noi stiamo benissimo e siamo anche allegre e poi lo specchio ci rimanda un viso stanco con profondissime occhiaie violacee.
A molte persone non capita di avere le occhiaie solo quando si è dormito poco, o si è stati al sole a lungo, no, il problema è una costante nella loro vita.
La convivenza con queste ombre scure sotto gli occhi è davvero difficile.
Per contrastare il problema, naturalmente alla base ci deve essere sempre un'alimentazione sana, una giusta idratazione e poi c'è......il TRUCCO!!!!
Si perché la guerra alle occhiaie è davvero ardua e solo con un trucco specifico si risolve il problema, almeno quando si esce di casa.
Infatti potete provare con gli impacchi di camomilla, con le bustine di te fredde, con le fettine di cetriolo, ma solo con il trucco otterrete la magia!!
Allora si inizia con un correttore arancio, se non lo avete potete usare un rossetto di questo colore, dopo averlo picchiettato delicatamente con il polpastrello, si passa ad un correttore color carne e infine si stende il fondotinta.
Per fissare bene il tutto, un velo di cipria....e il trucco è fatto!
Si usa il colore arancio per contrastare il blu dell'occhiaia, se invece avete le occhiaie che tendono al rossastro il correttore sarà verde, invece le occhiaie viola hanno bisogno di un correttore giallo.
Questi abbinamenti cromatici sono importanti perchè annullandosi a vicenda, l'arancio con il blu, il verde con il rosso, e il giallo con il viola, attenuano l'occhiaia, e con il correttore poi la discromia è totalmente attenuata.
Possiamo confezionare il correttore che ci serve da sole; basta prendere un ombretto del colore necessario,giallo, arancio, o verde e mischiarlo con un pò di correttore liquido color carne e applicarlo sulle occhiaie, stendere il fondotinta, e terminare con un velo di cipria come ho già detto!!!
Questi correttori "casalinghi" servono per mimetizzare anche un brufolo o qualsiasi imperfezione del viso.
Questi consigli sono davvero preziosi, io sono riuscita a correggere le occhiaie con i tuoi trucchi, però vorrei sapere qualcosa per le lentiggini. Rosa
RispondiElimina