Giunte sul luogo della villeggiatura si pone il problema.
Come mi trucco per andare in spiaggia? E soprattutto, mi trucco?
Per me la risposta è si, ma naturalmente bisogna puntare su cosmetici pratici e leggeri, e certamente non si possono riciclare i prodotti invernali.
Per alcune il makeup è superfluo perché riescono ad avere quasi da subito un viso abbronzato che quindi non richiede fondotinta, fard, niente di niente...beate loro!
Comunque per chi non riesce a rinunciare al trucco neanche in spiaggia, l'ideale è un fondotinta in crema molto leggero, oil-free, che contenga anche un filtro solare.
Poi esistono anche le creme idratanti che proteggono e donano un aspetto naturale al viso.
Molte donne in estate non mettono il fondotinta, forse una volta questo aveva senso, ma adesso i prodotti sono quasi tutti curativi, anti-age, anti-lucido, oltre che con protezione.
Anche il rossetto dovrà essere idratante con un alto fattore di protezione, perché le labbra non hanno la naturale protezione della melanina, quindi si seccano e inaridiscono al sole se non vengono protette.
Scegliete un rossetto delicato in tonalità rosa o come detta la moda di quest'anno in arancio.
Se non potete rinunciare all'ombretto scegliete quelli pigmentati che sono più impermeabili, meglio in crema che si stendono facilmente e a contatto con l'acqua diventano molto luminosi.
Per ritoccare le sopracciglia, che spesso al sole schiariscono, usate un ombretto al posto della matita che potrebbe risultare innaturale, e servitevi di un pennello obliquo a setole dure per applicarlo.
Quindi, come si è capito io sono favorevole al trucco in spiaggia, sempre che sia leggero e adeguato.
Poi in fondo basta aggiungere un pò di fondotinta alla crema protettiva per sentirsi già carine e allo stesso tempo protette.
Però trovo inutile il fard in spiaggia e personalmente evito anche il mascara ma se piace si può usare quello waterproof.
Poi è molto importante non esporre i cosmetici al sole, ma conservarli al fresco; lo sapete che esistono delle bustine portatrucco che mantengono invariata la temperatura?
Nessun commento:
Posta un commento